Volontariato in Accademia
CERCASI VOLONTARI!
Vorresti fare un’esperienza di volontariato in un’istituzione culturale storica, prestigiosa e fortemente radicata nel tuo territorio?
L’Accademia Valdarnese del Poggio ha tra i suoi settori il Museo Paleontologico, la Biblioteca Poggiana, I’Audioteca Poggiana, il settore editoriale, il Centro Studi e Documentazione del Valdarno Superiore, e a tutti questi ambiti è possibile dare un contributo di tempo, di idee ed entusiasmo.
Fare il volontario all’Accademia significa aiutare il suo grande patrimonio culturale ad essere custodito, gestito e valorizzato, significa condividere la stessa passione con molti altri, significa cogliere una preziosa occasione formativa, significa essere attori della promozione culturale del Valdarno.
Cosa serve?
Voglia di mettersi in gioco, passione e senso di responsabilità verso il patrimonio culturale, disponibilità a condividere e alla relazione, capacità di stare in gruppo.
Cosa offre l’Accademia?
Un’opportunità formativa esperienziale e teorica (comprese le norme sulla sicurezza sul lavoro, come da normativa), ascolto, una bella sede, il suo patrimonio culturale.
Il 1° settembre inizierà il percorso conoscitivo con un primo incontro dalle 10:00 alle 12:00.
Seguiranno altri due incontri formativi propedeutici all’attività vera e propria di volontariato il 7 settembre (pomeriggio) e 8 settembre (giornata intera).
Se sei interessato scrivi un’e-mail a segreteria@accademiadelpoggio.it o telefonaci allo 055-981227, entro il 31 agosto.
Fatti avanti, ti aspettiamo!