Michelangelo Vestrucci (1569-post 1634), pittore nella Firenze dei Granduchi
Presentazione del volume giovedì 8 Ottobre 2020, ore 17:00, Sala Grande dell’Accademia
Dopo la giornata di studi dello scorso Novembre in cui si è affrontata e approfondita la conoscenza del pittore montevarchino, viene presentato il volume nel quale sono presenti tutti gli interventi della giornata.
La presentazione è a cura di Liletta Fornasari, storica dell’arte; saluti del Presidente dell’Accademia Valdarnese del Poggio, Lorenzo Tanzini e introduzione di Lucia Bencistà, curatrice del volume.
Da ultima di copertina:
“Questo volume raccoglie gli interventi che si sono susseguiti nella Giornata di Studi dedicata a «Michelangelo Vestrucci (1569-post1634) pittore nella Firenze dei Granduchi», tenutasi a Montevarchi, presso la sede dell’Accademia Valdarnese del Poggio e con il sostegno dell’Associazione d’Arno, il 30 Novembre 2019, in occasione della celebrazione dei quattrocentocinquanta anni dalla nascita dell’artista. La festa della Toscana 2019-2020 – «Dal Rinascimento al Granducato, al cinquantennale della costituzione della Regione» – ha costituito lo sfondo nel quale anche questo evento ha trovato la sua giusta collocazione”.
L’accesso alla Sala Grande è consentito solo tramite prenotazione chiamando lo 055-981227 o scrivendo a paleo@accademiadelpoggio.it.
All’ingresso sarà effettuato il triage di accesso con misurazione della temperatura e sanificazione delle mani con apposito gel.
Ingresso libero, massimo 30 posti.