16 dicembre – Assemblea ordinaria e STRAORDINARIA dei soci
Cari tutti,
l’Assemblea annuale dei soci dell’Accademia è convocata per il giorno 15 dicembre alle ore 23.30 in prima convocazione e per il giorno
sabato 16 dicembre alle ore 17.30
in seconda convocazione presso la Sala del Centro San Lodovico (accanto all’ingresso dell’Accademia sul chiostro).
L’Assemblea viene convocata in forma ordinaria per l’elezione del prossimo consiglio direttivo, del collegio dei probiviri e dei revisori, ma anche in forma straordinaria, dal momento che è emersa, dai contatti con gli uffici competenti della Regione Toscana, la necessità di adeguare l’art. 29 dello statuto attualmente vigente, che prevede la possibilità dello scioglimento dell’associazione deliberato a maggioranza dei due terzi dei soci ordinari e sostenitori, all’articolo 21, comma III, c.c., che invece, per la stessa fattispecie, impone l’approvazione da parte dei tre quarti dei soci. Si tratta di un adempimento puramente tecnico ma necessario alla piena regolarità del nostro statuto, per il quale saremo assistiti dal notaio dott.sa Roberta Notaro.
Per il rinnovo del consiglio direttivo possono candidarsi tutti i soci ordinari e sostenitori in regola con i pagamenti, mentre per il collegio dei probiviri tutti i soci che abbiano maturato “almeno dieci anni di vita associativa dell’Accademia”. Infine per l’elezione del collegio dei revisori contabili è richiesta al socio anche l’iscrizione all’apposito Albo.
Le candidature dovranno pervenire in forma scritta entro e non oltre il 7 dicembre prossimo alla segreteria dell’Accademia tramite il modulo in allegato.
Considerando la necessità del numero legale, sia per la parte straordinaria che ordinaria, invito caldamente tutti coloro che saranno impossibilitati a presenziare a lasciare la propria DELEGA ad un altro socio (scarica il modulo). Ogni socio può avere fino a tre deleghe.
Alla luce dei numerosi punti all’ordine del giorno i lavori saranno interrotti, prima delle votazioni, per un piccolo momento conviviale aperto a tutti i soci e relativi familiari. La cena, che come sempre servirà anche come strumento di autofinanziamento, avrà il costo di € 20 per i soci ed € 25 per i non soci (€ 10 per i bambini dai 5 ai 15 anni).
L’Assemblea sarà anche l’occasione per presentare e consegnare ai soci l’ultimo fascicolo delle Memorie Valdarnesi, alla presenza del direttore e degli autori dei saggi.
Ordine del giorno
- Saluto e relazione annuale del Presidente.
In modalità straordinaria:
- votazione sulla modifica all’art. 29 dello statuto. Si propone di modificare la dizione ‘due terzi’ in ‘tre quarti’ per adeguare il dettato statutario alla norma del Codice civile.
In modalità ordinaria:
- relazione della Direttrice sulle attività svolte e la programmazione dell’anno 2017;
- presentazione del bilancio preventivo per il 2017;
- presentazione delle candidature per il consiglio direttivo.
Pausa per cena a buffet con ripresa dei lavori alle ore 21.00 presso i locali dell’Accademia
- Votazioni, scrutinio e proclamazione dei vincitori a nuovi componenti del consiglio direttivo e dei collegi dei probiviri e dei revisori dei conti per il prossimo quadriennio;
- varie ed eventuali.
Per le candidature e le prenotazioni è necessario rivolgersi al numero 055-981227 o alla mail segreteria@accademiadelpoggio.it.
Contando nella fattiva partecipazione di tutti, un cordiale saluto.
Montevarchi, 15 Novembre 2017
Il Presidente
Lorenzo Tanzini